News

21 aprile 2021

Tendenze outdoor: il gres in giardino

NOTIZIE CERAMICHE PIEMME

Resistenti alle sollecitazioni più estreme, sia meccaniche che atmosferiche, le piastrelle in grès porcellanato 20mm di Ceramiche Piemme sono ideali per la posa in esterni.
Giardini, terrazzi oppure camminamenti sull'erba, sempre con posa a secco. Ad esempio per pavimentare anche solo temporaneamente vaste superfici su sabbia e ghiaia. La posa sopraelevata (a secco, senza colle) favorisce il drenaggio ed è affidabile anche se naturalmente veloce.

Le lastre a elevato spessore possono però anche essere utilizzate con posa tradizionale specie per superfici ad alta sollecitazione meccanica come parcheggi, aree industriali e commerciali.

Nelle diverse finiture - che spaziano dall'effetto legno e pietra a superfici materiche che richiamano il cemento - le piastrelle Ceramiche Piemme uniscono qualità estetica ad alte prestazioni tecniche. Sono testate per resistenza a carichi, scivolamento, gelo, sbalzi termici, muffe, macchie e aggressione di agenti chimici compreso il sale, spesso utilizzato su superfici esterne come anti-gelo.
Imprese e professionisti possono fare affidamento sul servizio di consulenza personalizzato Piemme Project Solutions con strumenti ad hoc per ogni esigenza; un servizio che non si ferma alla fornitura di pavimenti per esterno, ma spazia anche ai camminamenti sopraelevati da interno per arrivare alla produzione su misura di lavandini, vanity top e piatti doccia, il tutto finalizzato a supportare il progettista con consigli e soluzioni sempre coordinate e di grande impatto sia tecnico che stilistico.

Top