News

25 marzo 2020

SYDNEY SCEGLIE L’ELEGANZA DEI RIVESTIMENTI CERAMICHE PIEMME

NOTIZIE CERAMICHE PIEMME

The Sebel è da anni sinonimo di eleganza e accoglienza di stile sulla famosa Sydney Manly Beach. Per la ristrutturazione del 4 stelle del gruppo Accor i progettisti di In Design International hanno scelto il Made in Italy delle piastrelle Ceramiche Piemme.
In particolare la collezione Bits&Pieces disegnata da Gordon Guillaumier per l’azienda di Fiorano, nel comprensorio ceramico modenese. Anche il “biglietto da visita” dell’hotel, la parete posteriore della reception è rivestita con piastrelle da parete (30x60 cm) lavorate in 3D, a scanalature orizzontali (Groove) che creano giochi di luce morbidi e un generale effetto di profondità. 
Per contribuire a portare all’interno del foyer la luce del sole è stata selezionata la finitura più chiara, quasi avorio (Powder Bone).

Un fiore all’occhiello per noi” spiega Davide Colli, COO di Ceramiche Piemme “in un mercato, come quello australiano, che promette di premiare l’impegno che stiamo profondendo nella ricerca tecnologica e nel rapporto con grandi studi di design internazionale”.

Ceramiche Piemme è sinonimo di stile Made in Italy” spiega Penny del Castillo Direttrice dello studio In Design “La collezione Bits&Pieces si abbina perfettamente all'elevato standard di qualità della struttura e alla specifica richiesta del cliente di realizzare ambienti di design ed esperienziali per gli ospiti”.  
Elementi decorativi, arredi, colori e texture richiamano le spiagge urbane di Manly: gli appartamenti con angoli cucina spaziosi e moderni, i bagni lussuosi, le camere e gli spazi comuni sono pensati per l’hotellerie di alto livello. Il mix di colori chiari delle pareti e delle piastrelle aggiunge inoltre un tocco di luminosità alle stanze che si affacciano direttamente sul mare.
 

Top