HOTEL MONACO LIGNANO SABBIADORO

Sul litorale adriatico, nel cuore di Lignano Sabbiadoro, una ristrutturazione ha trasformato lo storico Hotel Monaco in un elegante albergo dal design contemporaneo. L'architetto Oscar Rizzatti ha cambiato volto alla struttura, utilizzando sapientemente i materiali per impreziosire gli spazi e innalzare l’offerta ricettiva nel segno della qualità. Un intervento radicale che ha consentito all'hotel di passare dalle 3 stelle alla classificazione 4 stelle superior.
Si colloca in questo contesto la scelta della collezione Majestic, vero elemento di raccordo che unisce in un’ideale continuità stilistica l’intero albergo: dalla piccola ma accogliente reception alle parti comuni dei piani, fino ai bagni delle 9 junior suite.
Le piastrelle di grande formato ripropongono in grès fine porcellanato vene e screziature tipiche del marmo di Carrara grazie a una tecnologia digitale all’avanguardia. Il candore della materia prima originale unito alla qualità della migliore ceramica Made in Italy restituisce un risultato di grande eleganza in tutti gli ambienti.
Le lastre effetto marmo sono affiancate al legno wengè per altri pavimenti delle stanze e per mobili e arredi progettati in collaborazione con lo studio “Areedesign” di Codroipo (Ud). Il progetto di ristrutturazione ha consentito all'Hotel Monaco di strutturare l'accoglienza su 34 camere di cui 9 grandi junior suite. Grande spazio per la terrazza panoramica con solarium e area relax che affaccia sui giochi d’acqua di Piazza Fontana, luogo simbolo della cittadina friulana. Ridisegnati anche il bar, aperto al pubblico, e la sala colazioni.

Top