Benoy

Fondata nel 1947, Benoy è oggi un global player specialista del design che opera in 55 nazioni.
Nato come piccolo studio di architettura nelle zone rurali del Nottinghamshire, negli ultimi 70 anni è cresciuto rapidamente specializzandosi in masterplanning, architettura e interni, ma rimanendo sempre fedele alle proprie radici aziendali e alla mentalità familiare.
Alla sede di Londra si sono via via aggiunte quelle di Newark, Abu Dhabi, Mumbai, Kuala Lumpur, Singapore, Pechino, Shanghai e Hong Kong.
Tra i progetti in portfolio più conosciuti il Ferrari World di Abu Dhabi, il Bluwater di Londra e il centro commerciale Bullring di Birmingham ma anche il Westfield London UK, l’Elements Mall di Hong Kong o l’ION di Singapore.

Impegnato a fornire soluzioni architettoniche di livello mondiale per il settore building, Benoy bilancia una visione creativa a una redditività commerciale, collabora con i propri clienti per creare progetti iconici che arricchiscano la vita delle persone, rafforzino le comunità, migliorino la natura e offrano un valore economico duraturo con uno sguardo sempre attento alla sostenibilità sociale, economica e ambientale.

La sua filosofia è che la "creatività e fattibilità non si escludono a vicenda".

Nel 2019 Ceramiche Piemme ha attivato con Benoy un’importante collaborazione per il design dei propri prodotti: una partnership con un grande player internazionale che, insieme all'apertura dello studio londinese Piemme 40, evidenzia il carattere internazionale dell'azienda, da sempre testimone della qualità del Made in Italy nel settore ceramico.

Sito Ufficiale:
www.benoy.com

Top