News

07 novembre 2019

GLITCH: LA RICERCA DELL'IMPERFEZIONE BY BENOY

NOTIZIE CERAMICHE PIEMME

Glitch è la nuova collezione di piastrelle in grès porcellanato firmata dallo studio londinese Benoy. 
Presentata in anteprima mondiale al Cersaie di Bologna, Glitch indica lo sfarfallio che si produce su uno schermo causato da un errore non prevedibile. Un tema in linea con il trend estetico dell'imperfezione come segno di unicità. 
Di qui l'ispirazione dei designer Benoy declinata su 8 tonalità in vari formati. 

"Abbiamo pensato a rivestimenti capaci di valorizzare le caratteristiche disomogenee di superfici in calcestruzzo come crepe, patine, graffi e segni del tempo, reinterpretandole in chiave ceramica" spiega Andy Piepenstock Design Director Benoy "L’idea di Glitch si basa su un paradosso: invece di riprodurre in digitale le imperfezioni della natura… questa collezione rende in forma materica le imperfezioni, gli errori del digitale!"
Il risultato è una collezione contemporanea ideale sia per ambienti residenziali che commerciali (vera specializzazione dello studio Benoy).

"Glitch integra la gamma e sviluppa il nostro concetto di upgrade culturale sul progetto" spiega Davide Colli COO di Ceramiche Piemme "Aggiornamento tecnologico e rinnovo di gamma necessitano di continui stimoli da parte di progettisti e architetti come Benoy, presente con i suoi cantieri in ogni parte del mondo". 
 

Top