News

26 gennaio 2021

Tendenze Design 2021: natura e décor

NOTIZIE CERAMICHE PIEMME

Richiamano rampicanti, boschi intricati, presenze organiche i motivi della collezione di piastrelle in gres porcellanato Evoluta nella texture 3D da parete Forest. Realizzata da Ceramiche Piemme grazie a una tecnologia innovativa la delicata levigatura in cresta consente di creare originali rivestimenti con inedita tridimensionalità e sensazioni tattili che richiamano alla perfezione quelle dei materiali naturali. Un risultato mai visto (e toccato) finora.

Ideata e sviluppata dall'azienda modenese la tecnologia Synchro Digit Piemme permette di sincronizzare (appunto) due lavorazioni: la superficie strutturata delle piastrelle (venature in rilievo, increspature e tutti i possibili effetti tridimensionali e tattili) nasce contestualmente alla decorazione digitale (effetto marmo, pietra, legno etc…). 
Le combinazioni di posa praticamente infinite delle lastre (60x120 cm ) così ottenute creano un effetto decorativo unico nel suo genere, dalle pareti domestiche al contract, anche in SPA o grandi ambienti pubblici. 
A pavimento è particolarmente indicato l’abbinamento cromatico con le piastrelle della collezione Piemme “Evoluta”, nelle tonalità “Beyond” e “Modern”.
 

Top