News

17 ottobre 2019

CERAMICHE PIEMME A DESIGN POPUP MANCHESTER

NOTIZIE CERAMICHE PIEMME,VALENTINO

Dal 6 al 9 novembre 2019 Ceramiche Piemme sarà a Manchester nell'ambito di DESIGN POPUP MANCHESTER. L'atmosfera intima e personale di questa fiera è la cornice perfetta per apprezzare la qualità e la modernità delle nuove collezioni di piastrelle dell’azienda di Fiorano Modenese. Architetti, designer e progettisti provenienti dai più importanti studi britannici e irlandesi potranno vedere e toccare con mano tre delle ultime novità: Glitch designed by Benoy, Materia e Venetian Marble.
"La collaborazione con lo studio londinese Benoy e le nuove collezioni che presenteremo a Manchester valorizzano il nuovo approccio strategico di Ceramiche Piemme verso mercati chiave come quello del Regno Unito, sia in ambito retail che nella realizzazione di grandi progetti" spiega Davide Colli COO Ceramiche Piemme "Le novità su cui abbiamo lavorato vanno proprio in questa direzione: nuovi materiali tecnici, nuove piastrelle adatte per ogni tipologia d’uso, una gamma completa di servizi per architetti, designer e contractor".

Glitch designed by Benoy è la nuova collezione di piastrelle in grès porcellanato firmata dallo studio londinese Benoy. Glitch indica lo sfarfallio che si produce su uno schermo causato da un errore non prevedibile. Un tema in linea con il trend estetico dell'imperfezione come segno di unicità. Di qui l'ispirazione dei designer Benoy declinata su 8 tonalità  in vari formati. Glitch nasce con l'idea di valorizzare le caratteristiche disomogenee presenti nel calcestruzzo e tutte le imperfezioni tipiche di questa superficie, come crepe, patine, graffi e segni del tempo, reinterpretandole in chiave ceramica. Il risultato è una collezione contemporanea ideale sia per ambienti residenziali che commerciali (vera specializzazione dello studio Benoy).

Materia è una collezione con superfici dall’effetto inedito che coniugano metallo, corten, pietra, ceramica in un'estetica raffinata e contemporanea. Partendo dalle emozioni materiche di metalli tra loro diversi, ossidati o lucenti; dal feeling naturale della pietra e dalla versatilità della stessa ceramica i ricercatori Ceramiche Piemme hanno creato una nuova Materia.

Venetian Marble abbina le prestazioni tecniche del grès porcellanato di ultima generazione all’estetica del terrazzo alla veneziana. La collezione fa parte del brand Ceramiche Piemme Contract, una divisione dedicata a collezioni ceramiche pensate per supportare il progettista nella scelta delle finiture di spazi pubblici e privati.

6 - 8 Novembre -  Manchester - Upper Campfield Market Hall, Campfield Arcade, Deansgate, M3 4FN
 

Top