News

14 marzo 2019

CERAMICHE PIEMME A COVERINGS 2019

NOTIZIE CERAMICHE PIEMME,VALENTINO

Anteprima a stelle e strisce per quattro collezioni Ceramiche Piemme da Martedì 9 a Venerdì 12 Aprile nell'ambito di Coverings 2019 (Orlando, Booth 2107, Orange County Convention Center): Materia, Soul e due novità espressamente dedicate al mondo della progettazione professionale. In linea con i valori del nuovo brand "Ceramiche Piemme Contract"  Ageless e Venetian Marble coniugano uno stile sobrio con alte prestazioni per pavimentazioni e superfici in spazi pubblici e privati.

"Il mercato americano rappresenta uno dei più importanti sbocchi per l’export della ceramica" spiega Davide Colli, COO Ceramiche Piemme" Per questa edizione abbiamo realizzato un allestimento del tutto innovativo che farà scoprire al pubblico di Coverings una nuova espressione della ceramica Made in Italy, che fonde l'estetica alle ultime tecnologie di stampa digitale".

Collezione piastrelle in grés porcellanato Materia: effetto inedito per superfici che coniugano metallo, corten, pietra, ceramica in un'estetica raffinata e contemporanea.
6 tonalità dal più chiaro OPAL (bianco) al DEEP (antracite) passando per il grigio chiaro NACRE, il tortora SHIMMER, il grigio scuro REFLEX e il corten RUST. 
5 i formati con due strutture tridimensionali e due decorazioni in terzo fuoco. 

Tutta l'anima del legno per la nuova collezione Soul: le tecnologie digitali ricreano il rovere naturale con tutti i suoi nodi, l'alburno e i segni del tempo, della stagionatura. 
7 le tonalità: PURE (chiaro), NORDIC (naturale), SAPWOOD NORDIC (naturale alburno), KNOTS, (nodoso), SAPWOOD KNOTS, (nodoso alburno), RECLAIMED (stagionato), STRIPPED (sverniciato). 
2 i formati (20X120cm e 30X120cm) con una superficie 3D "Carved" pensata per decorare superfici verticali, due intarsi digitali "Shield" e "Da Vinci" e due mosaici "Kaleido" e "Rolo" che replica la tipica lavorazione dei maestri "Rolini". 

Ageless si ispira alla finitura resina-cemento industriale: i ricercatori Ceramiche Piemme hanno riprodotto perfettamente il tipico movimento delle striature direzionali dovute alla stesura della malta. 
Naturale o levigata, la nuova collezione contract abbina un’estetica industriale ad alte prestazioni tecniche e garantisce alta resistenza alle sollecitazioni quotidiane, in ambienti residenziali, commerciali ed in grandi aree pubbliche. 
7 tonalità - Africa, Island, Sahara, Europe, Polar, Britain, Baltic 
2 i formati (30X60cm, 60X60cm) a cui si aggiunge la struttura 3D Textured (60x60x0,95 cm) nelle tonalità Baltic, Britain, Sahara.

Venetian Marble abbina le prestazioni tecniche del grès porcellanato di ultima generazione all’estetica del terrazzo alla veneziana. L'effetto è quello di un fine granulato di marmi di vari colori e iridescenze legato da pasta di cemento. 
La collezione è disponibile in 4 tonalità: Rainbow, Cloud, Fog, Storm in due formati (60X120cm e 60X60cm).

Ceramiche Piemme prende parte a Coverings all'interno del Padiglione italiano organizzato da Ceramics of Italy: il marchio istituzionale dell’industria ceramica italiana delle aziende aderenti a Confindustria Ceramica  (di cui Piemme è membro del Consiglio Direttivo), con il patrocinio del Ministero italiano dello Sviluppo Economico.

La ceramica nasce da argille naturali ed è un materiale completamente riciclabile; una volta posata è igienica, non trattiene sporco né batteri ed è inodore. La ceramica non brucia e non rilascia sostanze nocive, nemmeno durante un incendio; la ceramica non assorbe, non scolorisce al sole, non gela e resiste in ambienti residenziali e pubblici. Meglio la ceramica. Meglio Ceramiche Piemme.
 

Top