News

06 maggio 2019

CERAMICHE PIEMME A CLERKENWELL DESIGN WEEK 2019

NOTIZIE CERAMICHE PIEMME,VALENTINO

Da Martedì 21 a Giovedì 23 Maggio 2019, Ceramiche Piemme partecipa alla decima edizione della Clerkenwell Design Week di Londra, uno dei più importanti appuntamenti del design nel Regno Unito. Nella sede londinese “Piemme 40” i visitatori potranno toccare con mano la qualità delle collezioni in grès porcellanato firmate Ceramiche Piemme e Valentino e le proposte Ceramiche Piemme Contract.
Clerkenwell Design Week 2019 sarà il contesto ideale per confermare la crescita sul mercato anglosassone e inaugurare ufficialmente la filiale UK di Ceramiche Piemme.
In questa occasione, l'azienda ufficializzerà anche la collaborazione con lo studio Benoy per una linea di piastrelle che verrà presentata al Cersaie di Bologna a Settembre 2019.

Martedì 21 Maggio alle 11.30 presso lo studio Benoy di Londra, Davide Colli, Direttore Operativo Ceramiche Piemme e il Design Director Benoy Andy Piepenstock accoglieranno l'autrice del best-seller "Design as an attitude" Alice Rawsthorn e la storica del design italiano Cristina Morozzi invitandole a tracciare un quadro del nuovo crescente utilizzo della piastrella in architettura. Elemento funzionale oltre che decorativo, la ceramica - che da sempre si è intrecciata con la storia dell’architettura -  sta tornando a rivendicare un ruolo sempre più significativo nel progetto anche grazie a valori di riciclabilità e sicurezza oltre ad essere espressione culturale di un territorio.

"Dopo l'indispensabile aggiornamento tecnologico e il rinnovo della gamma, è oggi fondamentale un upgrade culturale sul progetto. Di qui l'importanza della collaborazione con un grande player internazionale come Benoy, presente con i suoi cantieri in ogni parte del mondo. Abbiamo scelto CDW per annunciare la nostra collaborazione e siamo molto contenti di poterlo fare ospitando due grandi esperte del settore” spiega Davide Colli - COO di Ceramiche Piemme dal 2018.
L'apertura della branch londinese Piemme 40 evidenzia il carattere internazionale del brand di Fiorano Modenese, da sempre testimone della qualità del Made in Italy nel settore ceramico.


Gli appuntamenti di Clerkenwell Design Week 2019
Martedì 21 Maggio sede londinese di Benoy (1 Monkwell Square)
La partnership tra Piemme e il famoso studio di architettura sarà ufficializzata nel corso di uno speech tenuto da Alice Rawsthorn.

Mercoledì 22 Maggio Coin Laundry (70 Exmouth Market)
Dalle 17.30 Vip party in cui Piemme invita tutti i suoi ospiti speciali a condividere momenti di divertimento e buona musica.

21 - 23 Maggio, Piemme 40, Unit 207 secondo piano 27-31 Clerkenwell Close
Ingresso libero h 10-19 

Registrati.
 

Top