News

09 maggio 2019

ARCHITECT@WORK ZURIGO ... CON CERAMICHE PIEMME!

NOTIZIE CERAMICHE PIEMME

Mercoledì 15 e Giovedì 16 Maggio 2019 Ceramiche Piemme presenta al pubblico dei professionisti in visita a Architect@Work Zurigo (Messe Zürich - Hall 3 e Hall 4, Stand 184) Shades by Gordon Guillaumier, una collezione ceramica di ispirazione artistica. Shades replica infatti il segno delicato e imperfetto della pennellata; le sovrapposizioni di colori creano sfumature uniche che si abbinano alle 5 tonalità di base effetto cemento. 
4 le tipologie di decoro, ciascuna espressa in cinque tonalità che variano dal blu all'azzurro, dal bianco al dorato al carta zucchero: veri e propri movimenti di colore tipici della tecnica ad acquerello.

"Abbiamo scommesso sul pubblico di Architect@Work a Zurigo per presentare una delle nostre collezioni più rappresentative" spiega Davide Colli, COO Ceramiche Piemme "Shades unisce modernità e tradizione ed esprime tutta la tecnologia e ricerca che l'azienda oggi è in grado di offrire con risultati estetici di grande attualità".
L'incontro tra modernità e tradizione si esprime anche attraverso la scelta dei formati: alle moderne lastre 60X60cm o 60X120cm, Ceramiche Piemme abbina piastrelle decorate di formato esagonale che ricordano le tradizionali cementine  ad altre di piccolo formato (20X20cm) proprio delle maioliche classiche.

La ceramica nasce da argille naturali ed è un materiale completamente riciclabile; una volta posata è igienica, non trattiene sporco né batteri ed è inodore. La ceramica non brucia e non rilascia sostanze nocive, nemmeno durante un incendio; la ceramica non assorbe, non scolorisce al sole, non gela e resiste in ambienti residenziali e pubblici. Meglio la ceramica. Meglio Ceramiche Piemme.

Registrati

Top