News

14 febbraio 2019

8 BUONI MOTIVI PER SCEGLIERE UN PAVIMENTO IN GRES PORCELLANATO. MEGLIO SE CERAMICHE PIEMME

NOTIZIE CERAMICHE PIEMME,VALENTINO

Il grès porcellanato rappresenta da sempre uno dei materiali più diffusi nell'edilizia. Robuste, economiche, durature piastrelle e lastre ceramiche rappresentano oggi una scelta (anche) esteticamente evoluta grazie alle nuove tecnologie grafiche digitali.  
Non tutti però ricordano che il grès è:

1. Sicuro: ha origine dalla terra ed è naturale, non contiene plastica ed è completamente riciclabile. Il grès porcellanato è un materiale completamente vetrificato, dunque non assorbente e molto robusto. 
2. Igienico: non trattiene sporco né batteri. E' inodore, non rilascia nell'ambiente sostanze nocive (a differenza di molti altri materiali) e si pulisce facilmente con tutti i prodotti per la pulizia della casa.
3. Durevole: inalterabile anche con il passare del tempo. Non invecchia perché non si altera e si mantiene facilmente. Presenta livelli di resistenza al calpestio ed all’abrasione ai vertici della classifica dei materiali da rivestimento, un aspetto che offre benefici diretti sulla durata d’uso del materiale.
4. Ignifugo: realizzato partendo da argille e sabbie attraverso un processo termico a oltre 1.000°C è un materiale inerte. In caso di incendio non rilascia sostanze nocive, né per l'uomo né per l'ambiente, perché non brucia.
5. Resistente:  è un materiale forte e può essere posato anche in esterni perché non si deforma al sole,  non gela e resiste ai detergenti chimici.
6. Versatile: con la sua infinita varietà di formati, colori ed effetti materici è adatto a ogni ambiente. Ideale per pavimenti e pareti può essere utilizzato per gli spazi interni e per esterni grazie alla sua particolare resistenza anche con spessori maggiorati.
7. Stabile: un pavimento in ceramica è pratico e stabile e si posa facilmente sia in ambienti domestici che pubblici.
8. Sostenibile: piastrelle e lastre in grès porcellanato rispettano l'ambiente e sono prodotte in conformità con tutte le normative internazionali. Nascono da materie prime naturali come argilla, feldspati, sabbie e caolini; durano nel tempo e sono indeformabili, resistenti al gelo e agli agenti chimici, anallergiche e inodori, ma soprattutto totalmente riciclabili a fine vita. Alle caratteristiche del prodotto si abbina un processo di realizzazione industriale altamente tecnologico con certificazioni EN ISO 9001, EN ISO 14001. 

La ceramica nasce da argille naturali ed è un materiale completamente riciclabile; una volta posata è igienica, non trattiene sporco né batteri ed è inodore. La ceramica non brucia e non rilascia sostanze nocive, nemmeno durante un incendio; la ceramica non assorbe, non scolorisce al sole, non gela e resiste in ambienti residenziali e pubblici. Meglio la ceramica. Meglio Ceramiche Piemme.
 

Top